Un investimento da 540mila euro, interamente coperto da fondi comunali, per completare l'anello ciclopedonale che collega il quartiere Nuova Lavinium con la via del Mare. È questo l'obiettivo che intende raggiungere il Comune di Pomezia, con la Giunta che ha deliberato il progetto per l'adeguamento dell'intersezione tra via del Mare e via Varrone, con l'annesso completamento del percorso sopra citato.
In particolare, è prevista la realizzazione della pista ciclabile con impianto di illuminazione ad hoc in via del Mare, via Varrone, piazzale delle Regioni, via Augusto Imperatore, via Martiri delle Foibe, via Pino Romualdi e via Fratelli Bandiera. Saranno poi sistemati e potenziati i marciapiedi ma anche la segnaletica orizzontale e verticale; non mancherà l'eliminazione delle barriere architettoniche e la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati dotati di specifici impianti di illuminazione.

«L'obiettivo - ha evidenziato, nelle scorse ore, l'assessore Federica Castagnacci - è decongestionare e migliorare il traffico dell'area, minimizzare i rischi di incidente, favorire la mobilità sostenibile, potenziare e completare il percorso ciclopedonale di Pomezia».