Sono giorni di gloria per la città di Anzio. Un tg nazionale, infatti, si è occupato - nell'edizione delle 13.00 - del tutto esaurito che sta vivendo la città alle porte di Roma in questa estate 2017.

"Per Anzio è una stagione record - hanno fatto sapere dal Comune - Dopo le tredici Bandiere Blu, le due Bandiere Verdi per le spiagge a misura di bambini, dopo il positivissimo dato di casavacanze.it, arriva il lungo servizio del Tg2 di oggi (5 agosto 2017) che ha evidenziato la stagione "sold out" della Perla del Tirreno, tornata alla ribalta turistica nazionale ed estera. Del resto la città di Nerone continua ad essere l'unica, in tutta la Provincia di Roma, a poter vantare la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, con mare pulito e 14 chilometri di spiagge, ideali per le famiglie, che certificano il buon operato dell'amministrazione e degli operatori. Se a questo si aggiunge l'efficace campagna di comunicazione del Comune ed il livello d'eccellenza raggiunto dalla rinomata cucina anziate, spesso protagonista sulle più importanti reti televisive, la stagione sold out trova le sue motivazioni".

"Anzio è in forte crescita. E' il frutto del lavoro di programmazione di questi anni - ha poi affermato il sindaco, Luciano Bruschini - che, a breve, ci vedrà raggiungere altri importanti obiettivi. Mercoledì aprirà il Parco Vallo Latino - Volsco, a settembre aprirà l'Istituto Nautico di Anzio, presto sarà pronto il nuovo parco giochi di Villa Adele ed il parco nell'area dell'ospedale militare. Insieme al Presidente della Capo d'Anzio Capolei, dopo il positivo responso della manifestazione d'interesse, stiamo lavorando sul nuovo porto che ritengo fondamentale per il salto di qualità definitivo della nostra città".

Chiaramente, in questo weekend non mancheranno eventi di prestigio.

"Questa sera, sabato 5 agosto, l'amministrazione Bruschini - evidenziano dal Comune - ha programmato e coordinato eventi su tutto il territorio comunale:

- Al Parco Archeologico della Villa di Nerone, alle 20.30 con ingresso libero, il via alla settima edizione di Anzio nel Cinema, con ospite l'attrice, Evelina Nazzari, che sarà premiata dal Sindaco Bruschini in ricordo di suo padre, Amedeo Nazzari che, ad Anzio, nella sua casa di Lido Marechiaro, trascorreva le vacanze. Subito dopo la proiezione del film, girato ad Anzio, "Le notti di Cabiria", regia di Federico Fellini. Anzio nel Cinema  fino al 21 agosto con ingresso libero;
- A Lavinio Mare, alle 21.30 in Piazza Lavinia, lo spettacolo con gli Stornell'attori, in collaborazione con la Pro Loco di Lavinio;
- Al Parco Colaceci, quartiere Falasche, alle 21.30, lo spettacolo di cabaret con Gianluca Giugliarelli da Zelig;
- Al teatro di Villa Adele, dalle 21.00, la notte magica dedicata al cittadino onorario anziate, Roger Waters, con il concerto evento dei Pink Floyd Legend, accompagnati dalla Corale Polifonica Città di Anzio. Un concerto imperdibile che viaggia verso il "sold out".

Domani sera, 6 agosto, a Villa Adele, la sfilata spettacolo "E come nelle favole" a cura di Federico FashionStyle.