Cestini pieni di rifiuti, condizionatori difettosi negli uffici, cicche di sigarette e depliant buttati per terra davanti all'ingresso: nell'ufficio Tributi regna il caos.
Da diversi giorni la situazione negli uffici di piazza dei Bersaglieri è insostenibile: problemi che esasperano i dipendenti comunali e quelli dell'Aprilia Multiservizi costretti e lavorare tra mille difficoltà. Non certo le condizioni ideali per svolgere al meglio il proprio operato. Le ultime criticità in ordine di tempo si sono registrate ieri mattina, alcuni dei condizionatori si sono bloccati per alcune ore creando un clima invivibile per il personale, in virtù anche della grande ondata di caldo degli ultimi giorni. E la situazione è andata per alcune ore, tornando alla normalità solo dopo le ore 10.
Ma oltre a questo a preoccupare è soprattutto la mancata pulizia dell'area esterna, basta passare davanti all'ufficio Tributi per accorgersi che davanti all'ingresso ci sono decine di cicche di sigarette e depliant della rassegna «Cinema sotto le Stelle» buttati per terra: una situazione degradante sia per gli utenti che quotidianamente si recano negli uffici che per i dipendenti che a poca distanza da quegli spazi devono lavorare. E all'interno le criticità non diminuiscono, anzi tutt'altro: i piccoli cestini di rifiuti sono colmi di carta fino all'inverosimile.
L'impressione è che da oltre una settimana non venga disposta una pulizia e lo svuotamento dei cestini, perciò l'amministrazione comunale dovrebbe intervenire al più presto per ripristinare la normalità nell'ufficio Tributi. Pemettendo così ai dipendenti comunali di operare in tranquillità.