Instagramers e appassionati della montagna sono pronti a vivere una nuova avventura sabato 9 settembre, sull'affascinante cima del monte Redentore, una delle meraviglie custodite nel Parco Naturale dei Monti Aurunci.

In occasione del #WWIM16, il 9 Settembre tutte le Community della Regione, chiamate a raccolta da @igerslazio, saranno ospiti di @Igerslatina e del @parcoaurunci per il più memorabile dei WorldWide Instameet, organizzato in collaborazione con l'Associazione @VacanzePontine e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Formia. La data, già fissata per domenica 10, è stata anticipata a sabato a seguito delle avverse condizioni meteo. Il resto del programma rimane invariato e restano validi i biglietti.

Il programma prevede la salita sulla cima delle "montagne del mare", fino a quota 1.252, da dove si potranno ammirare e fotografare i panorami più spettacolari della nostra provincia. E subire quindi il misterioso fascino dell'eremo di San Michele Arcangelo, incastonato in una grotta ricca di sorgive, su un costone a strapiombo a 1158 metri sul livello del mare. Da lì ammirare la statua del Redentore che svetta sul mare e sul panorama circostante. La vista poi si perderà dal Vesuvio al Circeo passando per gli Arcipelaghi Pontino e Campano. Intanto, si potrà camminare e divertirsi insieme, fare le foto più belle di sempre, restare senza fiato. Per pranzo sarà improvvisato un pic-nic all'ombra del Redentore offerto dall'Ente Parco tramite il Rifugio Pornito, che al ritorno accoglierà i partecipanti con una degustazione di prodotti della tradizione locale offerti dalle aziende del Parco. Questo è il WorldWide Instameet 16 preparato per gli Igers del Lazio.