Arriva un primo, indiscutibile successo per Roberta Di Re, la 19enne di Artena che sta partecipando alla finale nazionale di Miss Italia in qualità di Miss Roma 2017. Questo pomeriggio (8 settembre 2017), infatti, sempre a Jesolo, sono state assegnate tutte le altre fasce in palio per il concorso e la studentessa lepina si è aggiudicata l'ambitissima fascia nazionale di Miss Rocchetta Bellezza 2017.

Capelli neri e occhi verdi, fisico slanciato dal suo metro e 78 centimetri di altezza, un sorriso bellissimo e tanta, tanta voglia di vincere: è appunto questo il profilo della 19enne Roberta Di Re, vincitrice del titolo di Miss Roma e pronta ad affrontare la finale di Miss Italia in programma domani sera (9 settembre 2017) a Jesolo, adesso anche con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza.

Roberta, lo ricordiamo, vive ad Artena: ha 19 anni ed è iscritta al quinto anno dell'istituto Alberghiero, indirizzo ricevimento.  In paese la conoscono quasi tutti e non solo per questa sua avventura a Miss Italia: ha una grande passione per l'equitazione e spesso è stata vista cavalcare nelle zone lepine. Ora, però, il paese si sta mobilitando per sostenere la finalista numero 24: c'è davvero da giurarci che La7 - emittente televisiva che, a partire dalle 21 di domani, trasmetterà la finale del concorso di bellezza - vedrà un picco di ascolti nell'antica Montefortino.

Nella località resa famosa dai briganti, infatti, tutti fanno il tifo per Roberta e per il suo numero 24: anche per questo motivo, è stato organizzato un evento di piazza. La finale di Miss Italia sarà trasmessa su un maxi schermo in via Fleming, di fronte all'ex Granaio Borghese: un modo per unire tutta la cittadinanza attorno a quella che, a oggi, è divenuta la più illustre rappresentante della bellezza lepina.

L'auspicio degli artenesi, chiaramente, è di vedere Roberta con la corona sul capo: c'è da aspettarsi, dunque, che in tanti la sostengano anche attraverso il televoto.