Nel corso della mattinata di ieri, il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, accompagnato dalla sua vice Elisabetta Serra, ha incontrato i piccoli scolari, gli insegnanti e i genitori del plesso dell'Infanzia di via Turati, dove è stato sistemato il giardino a disposizione dei piccoli.
In particolare, il Comune ha ha installato dei nuovi giochi per i bambini e disposto la riverniciatura di tutto il muro di recinzione; in più, grazie a un progetto di cittadinanza attiva, alcuni genitori si sono dati da fare e hanno riqualificato la ringhiera esterna, con l'artista Giovanna Alfeo che ha dipinto sulla parete del giardino uno splendido murales colorato.

«Da oggi la scuola dell'infanzia di via Turati ha nuovi giochi per i bambini e un giardino completamente rinnovato - ha spiegato un soddisfatto primo cittadino di Pomezia - Ringrazio i genitori per il tempo che hanno dedicato a questo progetto e un ringraziamento particolare va a Giovanna Alfeo, un'artista che con la sua passione ha trasformato questo spazio, rendendolo più bello e accogliente, così come ha già fatto lo scorso anno con uno dei murales della cabina elettrica di via Pier Crescenzi. Opere che fanno Pomezia più bella - ha aggiunto Fabio Fucci - grazie alla cittadinanza attiva la nostra amministrazione ha avviato numerosi progetti in città, fornendo gli strumenti e i mezzi utili alle associazioni e ai cittadini attivi. Lavoriamo quotidianamente - ha concluso il sindaco pometino - per rendere le scuole e gli spazi in cui i nostri concittadini più giovani trascorrono il loro tempo sempre più belli, confortevoli e sicuri».