È tutto pronto per l'inaugurazione del mercato settimanale a chilometro zero di Pontinia. L'evento che darà il via a quest'appuntamento si terrà il 21 ottobre, come anticipato all'interno di una delibera approvata giovedì dalla Giunta del sindaco Carlo Medici. Poi gli stand saranno in piazza Kennedy ogni martedì, orientativamente dalle 8 e 30 alle 13.
A gestirlo sarà Coldiretti, l'unica associazione ad aver risposto al bando pubblicato dal Comune. L'obiettivo che si vuole raggiungere è innanzitutto quello di promuovere le tante eccellenze locali. Dal produttore al consumatore, evitando dunque la filiera del trasporto che fa aumentare i prezzi e spesso inficia anche la freschezza del prodotto.
Come sottolineato più volte nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa che si è tenuta qualche tempo fa in Comune, si tratta dell'atto conclusivo di un percorso che in realtà è iniziato tempo addietro. L'amministrazione comunale di Pontinia anche nel corso delle precedenti consiliature ha cercato di realizzare il mercato a chilometro zero, essendo il settore agroalimentare uno dei traini dell'economia locale. Ora quel progetto è diventato realtà e si partirà il 21 ottobre.
Tutto pronto per il mercato a chilometro zero di Pontinia, il 21 ottobre l'inaugurazione
Pontinia - L'allestimento sarà curato da Coldiretti. L'obiettivo è quello di promuovere i prodotti agroalimentari del territorio