Dallo Scudetto al rimanere senza campo. Questo è quello che sta succedendo alla Polisportiva San Giacomo Baseball che è stata esclusa dall'assegnazione degli impianti sportivi comunali di Nettuno.
Quella del San Giacomo Baseball, società fresca di vittoria nel campionato nazionale under12, era l'unica domanda pervenuta per l'impianto di baseball del quartiere che la società già aveva in gestione.
La stessa Polisportiva aveva presentato domanda anche per l'impianto di calcio di San Giacomo ed è stata esclusa anche da questa assegnazione. Il motivo è stata la mancanza del rendiconto di gestione 2014.
«Noi abbiamo presentato i rendiconti degli ultimi due anni e il bilancio preventivo 2017 - spiegano dalla Polisportiva San Giacomo Baseball - leggendo il bando credevamo fossero i documenti richiesti, invece, lo scorso 5 ottobre ci è arrivata una lettera dal comune che ci comunicava la nostra esclusione».
Non solo San Giacomo, però. Un'altra società sportiva, l'Asd Cuttitta Brothers Rugby, è stata esclusa dalla gara per l'impianto sportivo di Sandalo, in disuso da anni, e per cui era pervenuta solo la loro manifestazione di interesse.
Intanto la procedura va avanti per gli altri impianti. Da assegnare ci sono l'impianto di calcio di San Giacomo, il Bocciodromo Loricina, l'impianto Campi da Tennis.
Deserta invece la gara per la Palestra "A" Palazzetto dello Sport. Il 23 ottobre prossimo alle ore 10 è prevista la riunione della commissione per l'apertura della busta C, quella contenente l'offerta economica.
Vincono lo Scudetto ma non avranno il campo, l'amara storia del San Giacomo Baseball
Nettuno - La società polisportiva esclusa dall'assegnazione dell'impianto sportivo comunale «Castri», ecco il motivo