Il riassetto dell'organigramma del Comune di Sabaudia adottato dalla Giunta non convince Amedeo Bianchi, coordinatore comunale del Partito democratico, che ha deciso di scrivere una nota al segretario comunale. Cinque i punti che vengono evidenziati dall'ex consigliere, tutti inerenti le Attività produttive.
Le perplessità riguardano la possibile sovrapposizione di competenze, che - mette in guardia l'ex consigliere - potrebbero causare dei rallentamenti nei processi autorizzativi.
«Con quali strumenti, mezzi e personale verranno effettuati i controlli del Suap (Sportello unico attività produttive) e soprattutto le sanzioni relative (in collaborazione con la polizia municipale o autonomamente) non essendoci più la polizia annonaria? Ovvero, quale tipo di sanzione - domanda il coordinatore del Pd al segretario - è demandata al settore?». E ancora: «Sembrerebbe che il settore possa prende parte alla decisione della localizzazione delle attività produttive sul territorio ("pianificazione commerciale e artigianale", "localizzazione dell'attività produttiva"), in contrasto alle competenze previste sia alla sfera decisionale sia a quella legislativa».
Nuovo assetto organizzativo nel Comune di Sabaudia, i dubbi di Bianchi
Sabaudia - Il coordinatore comunale del Partito democratico scrive al segretario comunale, perplessità sulle attività produttive