Riassumere i 34 dipendenti del supermercato Coop di Terracina sui quali incombe il licenziamento che scatterà a fine mese con la chiusura del punto vendita di Via Appia, e riaprire con il marchio Carrefour. E' l'obiettivo della manifestazione d'interesse presentata lo scorso 26 ottobre dalla società CdK di Latina alla Unicoop Tirreno e per inviata conoscenza ai sindacati.

Lo annuncia Pietro Cassandra, amministratore della CDK  proprietaria dei  punti vendita del capoluogo, di Pontinia, Sabaudia e San Felice Circeo, oltre che di alcuni punti vendita a Roma, gestiti con contratto di franchising con la francese Carrefour.  

«La trattativa attualmente in corso prevede la chiusura e il licenziamento del personale – sottolinea Cassandra –. Questa nostra proposta, al contrario, consentirebbe di mantenere in vita l'attività commerciale e quindi il servizio ai residenti, e, allo stesso tempo, preservare i livelli occupazionali».

Nella manifestazione di interesse presentata dalla famiglia di imprenditori locali, si propone di assumere in locazione l'immobile con un contratto di durata di 6 anni  rinnovabile per altri 6 e diritto di recesso non prima del sesto anno, con l'impegno ad assorbire il personale già impiegato nella struttura.

La manifestazione d'interesse scadrà il 31 gennaio del 2018 se non arriverà il gradimento di Unicoop all'operazione.