Il Comune di Sezze, nell'ambito delle manifestazioni natalizie, ha deciso di organizzare un concorso di preparazione di Presepi rivolto a cittadini, associazioni locali e attività commerciali di tutto il paese.
Sono ammesse al concorso opere rappresentanti Natività, presepi, scene di ambientazione presepiale anche non includenti la Natività, figure presepiali, diorami.
È lasciata del tutto libera la scelta dei materiali da usare, delle dimensioni e della struttura compositiva.
I soggetti interessati potranno partecipare alla realizzazione di Presepi da inserire nell'ambito di un percorso prestabilito nel centro storico, con l‘individuazione di siti caratteristici all'interno dei quali predisporre i presepi.
L'allestimento sarà a completo carico degli autori che vorranno prendere parte all'iniziativa.
Coloro che intendono partecipare al concorso ed esporre le loro opere dovranno presentare richiesta scritta con l'invio del modulo di adesione ed inviarlo o all'indirizzo mail dell'Ufficio Cultura, servizicultura@comune.sezzeit.it dettagliando minuziosamente l'opera realizzata con le esatte misure di ingombro.
I criteri per la valutazione dei Presepi saranno l'originalità dell'idea progettuale, la qualità dell'opera e la coerenza con le tematiche proposte.