Il tratto fognario, sul castello di Monte San Biagio, che per anni ha creato problemi ai residente è stato finalmente ripristinato. A darne notizia è il sindaco Federico Carnevale sul suo profilo Facebook: «Chi ben ha seguito la vicenda conosce l'impegno dell'amministrazione per la risoluzione del problema. Siamo sempre presenti e disponibili per risolvere le problematiche senza inutili polemiche che non fanno bene al nostro paese».
Alcuni cittadini, trovandosi in disaccordo, hanno commentato ricordando al sindaco che «la questione andava avanti dal luglio 2014 e, dopo aver prontamente segnalato la cosa ad Acqualatina, nel novembre dello stesso anno è stata portata alla sua attenzione. Da allora sono seguiti tre esposti, uno attraverso posta elettronica certificata e due con raccomandata con ricevuta di ritorno, due articoli in cui si denunciava l'accaduto, decine di telefonate ad Acqualatina, diverse sollecitazioni al personale del Comune, che, tra l'altro, si è preso il lusso di ridicolizzare chi segnalava lo sversamento, per poter infine giungere alla risoluzione. Le polemiche non fanno bene al paese. La verità sì».
Carnevale ha giustificato il lungo ritardo rispondendo che il caso è stato abbastanza complesso tenuto conto che si trattava di una vecchia fognatura non mappata.