Si è svolto ieri mattina, ad Ardea, in una delle sale della "Pineta dei Liberti", un corso di aggiornamento per la polizia locale. Promosso dalla Cisl Fp, l'appuntamento è stato incentrato sulla polizia edilizia e sulla tutela ambientale: un appuntamento, quello di Tor San Lorenzo, al quale hanno partecipato 40 agenti e tecnici degli enti locali che si occupano di vigilanza edilizia e di urbanistica. C'era personale di Ardea ma anche di Anzio, Aprilia, Fiumicino, Ariccia, Rocca Priora, Tivoli, Cisterna di Latina e Canterano; a parlare delle tematiche oggetto del corso è stato Marco Ianni, funzionario della polizia locale e docente della Scuola di formazione della polizia locale di Roma Capitale.
«Ringraziamo il sindaco di Ardea Mario Savarese, l'assessore alla Sicurezza Domenico Vozza e i comandanti della polizia locale di Ardea Giuseppe Sciaudone e di Anzio Sergio Ierace - hanno fatto sapere ieri dalla Cisl Fp -, per aver contribuito fattivamente alla realizzazione dell'evento formativo».
Per Ardea, oltre al comandante Sciaudone erano presenti, fra gli altri, il capitano Aldo Secci e Marzia Sgrò, ma anche un tecnico comunale, l'architetto Giovanna Dionisi.