"1977-2017. Radio Omega festeggia il suo quarantesimo compleanno in piena salute e con la grinta ed energia per proseguire il suo cammino attenta e vicina al territorio e pronta a nuove sfide visto il suo costante impegno culturale, musicale e sociale".

Si apre così la breve nota diffusa dall'ultima radio libera ancora attiva sul litorale di Anzio. Infatti, dopo la chiusura di Radio Break Sound, Radio Nettuno Anzio (le cui frequenze sono state cedute a Radio Gamma Stereo) e Radio Enea, l'ultimo retaggio dei "Cento Fiori" ancora attivo sul litorale anziate e nettunese è proprio quello di Radio Omega Sound.

"Dal lontano dicembre 1977 Radio Omega si pone come leader nel panorama radiofonico locale e da sempre si è superata in tecnologia e sistemi per poter offrire ai suoi ascoltatori sempre i migliori strumenti per poter diffondere nell'etere il suo inconfondibile format sia musicale che di informazione e di intrattenimento. In questi quattro decenni la società, il costume, il modo di ascoltare musica e informazioni - si legge nella nota -, sono profondamente cambiati e Radio Omega ha saputo sempre seguire i segni dei tempi per essere fedele e puntuale a quanto succedeva sia a livello locale e nazionale. Sul territorio al giorno d'oggi è l'unica emittente in piena attività grazie ai suoi collaboratori che nel tempo si sono alternati negli studi e nella redazione".

E, chiaramente, la storia non finisce qui: "Radio Omega festeggerà questo importante traguardo con la promessa di continuare il suo ruolo di "voce" imparziale e oggettiva nel raccontare il territorio e partner privilegiata per quanti la scelgono quotidianamente".

Dunque... Buon compleanno Radio Omega!