Attacco del Partito democratico all'amministrazione comunale sulla gestione dei parchi. Dopo la decisione di gestire direttamente il parco del Montuno, è scoppiata la polemica con il gruppo consiliare dei Dem sugli indirizzi della giunta Procaccini rispetto alla cura delle aree verdi. Il Comune aveva pubblicato degli avvisi pubblici, per affidare ad associazioni di cittadini alcune aree verdi, ma nessuno ha risposto. "Ad un anno e mezzo della rielezione del Procaccini bis è palese la stasi amministrativa nella gestione e riqualificazione dei parchi e delle aree verdi. Il più volte citato programma elettorale e le conseguenti iniziative previste nel Dup si sono rivelate poco più che promesse elettorali anche mal argomentate e non in grado di produrre effetti. Se non fosse per qualche giochino per bambini istallato qui e là, saremo fermi al punto di partenza. Non ci voleva certo un genio per capire che molto probabilmente i bandi così formulati non avrebbero sortito l'effetto sperato. I soldi destinati a tali attività, quindi riservati alla collettività, sono minimi e non consentono a nessuno di poter sostenere le note spese di manutenzione. In estrema sintesi non esiste una politica del verde e della gestione delle aree verdi, ma solo proclami elettorali".

Secondo il Pd la giunta dovrebbe riconoscere l'errore, e invece "ribalta la responsabilità sulle associazioni ambientaliste colpevoli di non essersi fatte avanti, salvo in un paio di casi, per altro molto differenti tra loro. Così succede che tre parchi (Area Ghezzi, Parco delle Città gemellate, Via Bachelet) rimangano esclusi da qualsivoglia possibilità di gestione. Se non è un fallimento, ci siamo molto vicini". 

Insomma, secondo il Pd sarebbero i bandi ad essere "irrealizzabili senza mettere in atto opere di infrastrutturali limitando i pochi interventi solamente a quelli finanziati dalla Regione o dal governo centrale. Enti che nonostante tutto sono ripetutamente attaccati dalla amministrazione comunale. Insomma siamo alle solite.... Terracina, la nostra splendida città.... Non è una città per bambini".