La pompa di calore della scuola "Manfredini" di Pontinia funziona, ma non come dovrebbe. Per questo motivo gli alunni sono al freddo, ma fortunatamente per il Comune c'è la pausa delle feste natalizie per sistemare la situazione.
Ieri mattina un ulteriore sopralluogo da parte di un tecnico per cercare di risolvere questo problema che continua a tenere banco. Il disagio si protrae infatti da qualche giorno, ma la riparazione pare sia più complessa del previsto. La casa madre degli impianti, infatti, sarebbe impossibilitata a intervenire perché danneggiata dal maltempo. Le schede delle caldaie sono comunque in arrivo, ma non è dato sapere con precisione le tempistiche di risoluzione del problema.
L'assessore ai Lavori pubblici Giovanni Bottoni già mercoledì aveva precisato che comunque il Comune a suo tempo, quando la Regione aveva effettuato gli interventi sull'istituto scolastico installando anche gli impianti ora malfunzionanti, aveva espresso delle perplessità in merito alla capacità degli stessi di riscaldare l'edificio. Ora l'Ente ha comunque richiesto una perizia a una società di progettazione per cercare di risolvere una volta per tutte questo problema.
Un anno decisamente da dimenticare quello appena trascorso per gli istituti scolastici di Pontinia. L'amministrazione si è infatti dovuta destreggiare tra una serie di imprevisti, tra cui le crepe nel plesso della 48, chiuso in via precauzionale, e le tante criticità che hanno contraddistinto l'avvio del servizio di refezione scolastica, ora fortunatamente entrato a regime.