Sono iniziati a ridosso del Natale i lavori per la realizzazione di un nuovo giardino di circa 1.500 metri quadrati in via Vinci a Martin Pescatore, accanto alla scuola dell'infanzia dell'I.C. Enea. I lavori, del valore di circa 53mila euro finanziati con fondi comunali, termineranno nella primavera del 2018.

"Il giardino sarà a disposizione della scuola e del quartiere - spiega l'assessore Riccardo Borghesi - Sarà realizzata un'ampia area dedicata ai bambini, con giochi e pavimentazione antitrauma in gomma, alberi e un'area didattica, con nuove piantumazioni di specie arboree, di piccolo e medio fusto, aiuole e cespugli in modo da creare un percorso sensoriale utile a insegnanti e studenti. Sarà completamente ristrutturata la recinzione, realizzati due nuovi ingressi dotati di scala e rampa per disabili, nuovi vialetti, aiuole, arredi urbani, una fontanella, un nuovo impianto elettrico e di illuminazione".

"Un intervento importante e atteso da tempo sia dai residenti che dalla scuola - aggiunge il sindaco Fabio Fucci -  Il giardino di via Vinci diventerà finalmente uno spazio pubblico di quartiere, non soltanto bello da vivere ma anche formativo per i più piccoli. Continuiamo a investire per realizzare e restituire spazi di aggregazione alla cittadinanza".