Un nuovo campo da calcio e il prolungamento di via Aldo Moro. Si tratta di un unico progetto che l'amministrazione comunale di Pontinia vorrebbe realizzare a stretto giro, andando a utilizzare - come fatto per altri lavori pubblici - parte del fondo libero dell'avanzo di amministrazione.
Dell'opportunità di realizzare un nuovo campo sportivo se ne parla ormai da tempo, anche alla luce delle tantissime polemiche che hanno investito i lavori di sistemazione del manto erboso del campo sportivo. Con la realizzazione di un nuovo impianto, anche se chiaramente di dimensioni ridotte rispetto a quello attualmente esistente, si riuscirebbe a ridurre la pressione su quest'ultimo e dunque a limitare l'usura del campo. Contestualmente, l'Ente vuole realizzare anche un prolungamento di via Aldo Moro.
La somma complessiva per l'esecuzione dei lavori è di circa centomila euro, di cui 81mila euro quale cifra a base d'asta. Ora toccherà al responsabile del settore redigere la documentazione per il progetto esecutivo.