È stato pubblicato nelle scorse ore, sull'Albo pretorio del Comune di Nettuno, il bando per l'affidamento in gestione dello stadio del baseball "Steno Borghese" di Nettuno.
Alla vigilia dell'inizio dei campionati federali, previsto in primavera, l'amministrazione a 5 Stelle ha deciso di indire una selezione pubblica, con l'impianto di via Scipione Borghese che verrà affidato a un canone annuo di 16.800 euro più Iva. La concessione, si legge nell'avviso, riguarderà esclusivamente lo stadio - ossia campo da gioco, gradinate e spogliatoi - e il punto ristoro, con tutti gli altri locali che resteranno nelle disponibilità del Comune.
Chiaramente, anche la manutenzione sarà a carico del concessionario, il quale dovrà anche provvedere alle utenze.
In queste ore, però, il baseball nettunese è tornato in fermento anche dal punto di vista prettamente sportivo: infatti, è di qualche giorno fa la notizia che saranno di nuovo due le squadre a disputare il massimo campionato (Serie A1). Per questo motivo, ieri mattina, il sindaco Angelo Casto ha incontrato in città il presidente della Fibs, Andrea Marcon. «Un colloquio a 360 gradi - hanno evidenziato dal Comune in una nota - che ha toccato in modo efficace vari argomenti: la situazione delle squadre di baseball di Nettuno, le problematiche degli impianti sportivi e i progetti dell'amministrazione in proposito, la volontà di confermare e sostenere la vocazione e l'identità di Nettuno come ‘Città del Baseball' rinnovando l'intenzione congiunta di realizzare qui il Museo Nazionale dedicato a questo sport che ha mosso primi e gloriosi passi proprio sul nostro territorio».
Resta da capire, però, se entrambe le squadre della massima serie potranno disputare le gare casalinghe sul diamante del "Borghese".