Sarà una rete di professionisti a realizzare il progetto definitivo ed esecutivo volto alla realizzazione di 24 nuovi alloggi da destinare all'edilizia residenziale pubblica.

Il Comune di Velletri, infatti, ha affidato l'incarico a un gruppo di tecnici del territorio, "capitanati" dall'architetto Gian Luca Cordella, che avrà il compito di studiare le modalità di realizzazione dell'edificio che ospiteranno le nuove case popolari e sarà realizzato grazie a un finanziamento ministeriale da tre milioni di euro.

Il team - che riceverà per questo incarico 68.977,33 euro - progetterà il fabbricato e dovrà rispettare diversi parametri stabiliti dall'ufficio tecnico del Comune.

Sicuramente, grande attenzione verrà posta sulla funzionalità degli appartamenti e sulla loro accessibilità, ma anche riguardo all'utilizzo di materiali ecocompatibili e all'efficenza energetica dello stabile che ospiterà i 24 appartamenti.

L'auspicio, chiaramente, è che gli alloggi - una volta definito il progetto - possano essere realizzati nel più breve tempo possibile, a beneficio di chi, da anni, attende l'assegnazione di una casa popolare.