Domenica 25 Marzo 2018, dalle ore 09,00, sul lungomare di Latina, all'altezza di Piazza dei Navigatori (Foce Verde), avrà luogo il secondo appuntamento de "PRESERVA IL LITORALE, VALORIZZA IL TUO TERRITORIO", iniziativa promossa ed organizzata dai cittadini Alessandro Marrocco, Simone Di Leginio, Davide Giorgi e Luca Biondi, in collaborazione con il Movimento Civico "Mi Chiamo Littoria" in replica al primo incontro dell'11 c.m., che ha registrato un notevole successo in termini di affluenza cittadina e di quantità di rifiuti raccolti dall'arenile.
L'iniziativa, che prevede di liberare l'arenile nel tratto di mare Loc. Foce Verde da rifiuti abbandonati, è finalizzata a sensibilizzare i cittadini ad una corretta gestione dei rifiuti stessi ed a preservare le bellezze naturali del nostro lungomare ed è rivolta alla cittadinanza tutta.
L'evento si avvarrà della partecipazione anche di alcuni ospiti della Cooperativa "Il Girasole", oltre ad alcuni volontari del personale civile e militare presenti nella base N.A.T.O. di Latina Scalo. La partecipazione è libera e si consiglia di munirsi di un abbigliamento adeguato, di guanti resistenti da giardinaggio, nonché di buste per la raccolta dei rifiuti.
Ambiente
Rifiuti sul litorale, pulizia a cura dei volontari domenica a Foce Verde
Latina - L’iniziativa, che prevede di liberare l’arenile nel tratto di mare da rifiuti abbandonati, è finalizzata a sensibilizzare i cittadini a un comportamento corretto