Si è spento questa mattina all'età di 91 anni Biagio Romualdi, storico organizzatore della Festa Patronale di San Michele e di altri grandi eventi della città di Aprilia. Biagio Romualdi era il padre del consigliere comunale di Fratelli d'Italia Nello Romualdi. I funerali si terranno domani , lunedì di Pasquetta, alle 15.30 presso la chiesa di San Michele in piazza Roma. La Redazione di Latina Editoriale Oggi porge le sue condoglianze alla moglie Vincenzina, ai figli Nello e Mario ed a tutta la famiglia.
Il Comune di Aprilia, col sindaco Antonio Terra, ha inviato una nota di lutto. "Il sindaco Antonio Terra, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale e interpretando il sentimento unanime della comunità apriliana, esprime cordoglio al Consigliere Comunale Nello Romualdi e alla sua famiglia per la scomparsa del caro papà Biagio Romualdi, stimato concittadino. Il signor Romualdi è stato dipendente comunale, nel corpo dei vigili urbani. Di lui si ricorda con riconoscenza l'impegno nella Proloco e la promozione di grandi eventi di successo, tra cui naturalmente molte feste patronali in onore di San Michele Arcangelo".
Nel pomeriggio anche Fratelli d'Italia, il partito del quale fa parte Nello Romualdi, ha manifestato vicinanza al consigliere comunale e a suoi familiari, ricordando la figura di Biagio. "Ci stringiamo - dicono i dirigenti di FdI - attorno alla famiglia Romualdi per la scomparsa del caro Biagio".