Il Comune di Lariano potrà realizzare il nuovo polo scolastico innovativo per l'infanzia. È quanto si evince da una determina pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio, che approva la graduatoria dei progetti presentati per la realizzazione di nuove scuole, annunciando il finanziamento della proposta di Cassino e di quella di Lariano, ossia le prime due classificate dopo l'analisi di tutte le manifestazioni d'interesse ricevute.
Il Comune amministrato da Maurizio Caliciotti, in particolare, ha presentato alla Regione un progetto da 8.775.000 euro, utile a dare vita a una scuola destinata ai bambini da zero ai 6 anni: dunque, parliamo di una grossa struttura d'eccellenza che ospiterà l'asilo nido, le cosiddette "classi primavera" e la scuola dell'Infanzia (ex materna), dando così un servizio alla cittadinanza come mai prima d'ora è stato fatto.
Chiaramente, siamo soltanto in una fase iniziale del progetto, che ora dovrà essere concretizzato per arrivare alla sua realizzazione.
In questa sede, però, va ricordato che anche le idee di Fondi e Ardea sono state ritenute ammissibili, ma al momento non sono state finanziate. Nei mesi scorsi, invece, erano state escluse - fra le altre - quelle di Pomezia, Latina e Aprilia.