Il raduno nazionale dell'associazione Arma Aeronautica si svolgerà a Latina i prossimi 25, 26 e 27 maggio. L'altro giorno la giunta Coletta ha varato la delibera con cui viene dato il patrocinio e la conseguente adesione all'iniziativa. Dunque dopo gli Alpini e i Bersaglieri, Latina viene scelta come sede del raduno di un'altra Forza armata, l'aeronautica. Si tratta della 20esima edizione di questo raduno che ha rilevanza nazionale, essendo stimata in migliaia di partecipanti la presenza. «Per la città e per l'intera provincia pontina - si legge nella delibera di giunta - questo progetto rappresenta una rilevante occasione di promozione turistica del territorio in ragione della presenza del numero elevato di partecipanti e dei loro familiari e pertanto potrà avere forti e benefiche ricadute economiche».
Il Raduno si svolge nel centenario della fine della Prima Guerra Mondiale (1915/1918) ed in concomitanza del 25° anniversario della ricostituzione della Sezione A.A.A. di Latina, riveste dunque anche la valenza di testimonianza storica offrendo quindi lo spunto, attraverso la continuità della memoria, per l'affermazione di fondamentali valori umani e civili.
Il raduno si svolgerà prevalentemente in piazza del Popolo e nelle vie del centro, dove si svolgerà la parata. Inoltre ci sarà la concessione del teatro D'Annunzio per il concerto della Banda dell'Aeronautica militare previsto per il 25 maggio. All'amministrazione comunale di Latina l'intera iniziativa costerà circa 14 mila 100 euro. «Si tratta di un avvenimento straordinario, di grande rilevanza esterna, che vuole confermare la vicinanza e l'affetto di tutti i soci nei riguardi delle Forze Armate», sottolinea l'associazione. Il raduno ha ricevuto il patrocinio del Ministro della Difesa, On. Pinotti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Graziano e del Capo di Stato Maggiore A.M., Gen. Vecciarelli.
L'appuntamento
Associazione Arma Aeronautica, a Latina il raduno nazionale
Latina - Dal 25 al 27 Maggio a Latina il raduno nazionale dell’Associazione Arma aeronautica. Il Comune garantisce il Patrocinio all'iniziativa