Cerca

Ambiente

Terracina, L'Istituto "Milani" vince il concorso "Il futuro non si brucia"

Gli alunni nel 2017 parteciparono con Legambiente alla Festa dell'albero. Oggi alle 11 premiazione nell'area verde del Parco del Montuno

Terracina, L'Istituto "Milani" vince il concorso "Il futuro non si brucia"

Un momento della festa dell'albero 2017 (la foto vincitrice)

La Scuola dell'Infanzia e Primaria dell'IC Milani di Terracina vince il concorso fotografico nazionale #ilfuturononsibrucia, lanciato da Legambiente, Ministero dell'Istruzione e Ricerca e Ministero dell'Ambiente, in occasione della Festa dell'Albero di Novembre 2017. Giovedì 14 giugno 2018 alle ore 11 il Circolo Legambiente Terracina e la Scuola Sostenibile Legambiente di Terracina IC Milani, con il patrocinio del Comune di Terracina e Legambiente Scuola e Formazione, organizzeranno un evento pubblico presso il Parco del Montuno. Si procederà, alla presenza dell' Amministrazione Comunale e di Legambiente nazionale Scuola e Formazione, alla premiazione, con una targa, della Scuola IC Milani, risultata vincitrice del concorso fotografico nazionale e alla presentazione del progetto di educazione ambientale in corso di realizzazione, partito nell'ambito della "Giornata nazionale degli alberi del 21 novembre 2017.

Sarà l'occasione per annunciare i progetti della Scuola Sostenibile Legambiente presso il Parco del Montuno, in vista della prossima firma della Convenzione tra il Comune di Terracina e il Circolo locale. "Siamo felici di questo importante risultato che premia la nostra Scuola",  dichiara la Dirigente Scolastica IC Milani di Terracina Prof. Giuseppina Di Cretico. "Ringrazio Legambiente tutta per l'attenzione e l'impegno che sta mettendo nella nostra Scuola e le Maestre Catia M. Mosa e Gilberta Coniguardi".

La partecipazione al concorso fotografico nazionale "il futuro non si brucia" anche a Terracina è stata un'occasione per immortalare la messa a dimora da parte dei bimbi di nuovi alberi presso la Scuola e presso il Parco del Montuno e per educare i cittadini a riflettere sulla prevenzione degli incendi boschivi.

"Il premio è frutto di una continuativa e fruttuosa collaborazione fra il Circolo locale e la Scuola" dichiara Vanessa Pallucchi, Vice Presidente Nazionale di Legambiente e Responsabile nazionale di Legambiente Scuola e Formazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione