La Scuola dell'Infanzia e Primaria dell'IC Milani di Terracina vince il concorso fotografico nazionale #ilfuturononsibrucia, lanciato da Legambiente, Ministero dell'Istruzione e Ricerca e Ministero dell'Ambiente, in occasione della Festa dell'Albero di Novembre 2017. Giovedì 14 giugno 2018 alle ore 11 il Circolo Legambiente Terracina e la Scuola Sostenibile Legambiente di Terracina IC Milani, con il patrocinio del Comune di Terracina e Legambiente Scuola e Formazione, organizzeranno un evento pubblico presso il Parco del Montuno. Si procederà, alla presenza dell' Amministrazione Comunale e di Legambiente nazionale Scuola e Formazione, alla premiazione, con una targa, della Scuola IC Milani, risultata vincitrice del concorso fotografico nazionale e alla presentazione del progetto di educazione ambientale in corso di realizzazione, partito nell'ambito della "Giornata nazionale degli alberi del 21 novembre 2017.

Sarà l'occasione per annunciare i progetti della Scuola Sostenibile Legambiente presso il Parco del Montuno, in vista della prossima firma della Convenzione tra il Comune di Terracina e il Circolo locale. "Siamo felici di questo importante risultato che premia la nostra Scuola",  dichiara la Dirigente Scolastica IC Milani di Terracina Prof. Giuseppina Di Cretico. "Ringrazio Legambiente tutta per l'attenzione e l'impegno che sta mettendo nella nostra Scuola e le Maestre Catia M. Mosa e Gilberta Coniguardi".

La partecipazione al concorso fotografico nazionale "il futuro non si brucia" anche a Terracina è stata un'occasione per immortalare la messa a dimora da parte dei bimbi di nuovi alberi presso la Scuola e presso il Parco del Montuno e per educare i cittadini a riflettere sulla prevenzione degli incendi boschivi.

"Il premio è frutto di una continuativa e fruttuosa collaborazione fra il Circolo locale e la Scuola" dichiara Vanessa Pallucchi, Vice Presidente Nazionale di Legambiente e Responsabile nazionale di Legambiente Scuola e Formazione.