Anche quest'anno, a partire dal prossimo 2 luglio 2018, la spiaggia di Torre Astura, a Nettuno, sarà di nuovo aperta al pubblico.

Lo ha reso noto nei giorni scorsi il Comune di Nettuno, che ha raggiunto un accordo con l'Uttat - il Poligono militare, ndr - per rendere fruibile l'area a tutta la popolazione.

L'accesso, spiegano dall'ente di viale Matteotti, sarà consentito tutti i giorni dal 2 luglio 2018 al 31 agosto 2018. A settembre, invece, i visitatori potranno entrare soltanto il sabato e la domenica. Gli orari di apertura saranno sempre gli stessi: dalle 7 alle 19.

«Si rammenta - hanno reso noto dal Comune - che la spiaggia è sprovvista di bagnino, che i rifiuti dovranno essere conferiti negli apposti contenitori di raccolta differenziata posizionati nei pressi del parcheggio, che la sosta delle autovetture nel parcheggio è gratuita, che le autovetture devono uscire dal parcheggio prima delle ore 19 e che il parcheggio chiude alle ore 19. Si confida nella collaborazione dei cittadini per il rispetto degli orari e la tutela dell'ambiente».