Sono stati finalmente aggiudicati gli importanti lavori relativi il primo tratto fognario compreso tra via XXV aprile e via della Mola a Lenola. Si tratta di interventi finanziati dalla Regione per un importo di 479 mila euro. Hanno partecipato la ditta Molinaro Rocco, in associazione con Edumol, e la ditta Guglietta Abramo Costruzioni, che alla fine è risultata vincitrice presentando un 18,27% di ribasso su 360 euro circa di base d'asta.
Ieri una determina ha dichiarato chiuse le fasi di verifica dei requisiti, e si è proceduto all'aggiudicazione dei lavori, che consentiranno di collegare un importante tratto di territorio alla fognatura.
Grazie a un accordo con Acqualatina, la società dell'acqua metterà la quota di cofinanziamento che sarebbe spettata al Comune di Lenola.
In questo modo, sgravando la spesa al Comune, Acqualatina in buona sostanza evita di sostenere l'intera spesa dell'intervento, entrando in co finanziamento con la Regione, che finanzierà la maggior parte dell'opera pubblica.
Grazie all'intesa oggi il Comune avrà il tratto fognario, senza dover sborsare 180 mila euro.