Cerca

Le novità

Pomezia, pista ciclabile crollata: approvato il progetto per il restyling

Gli elaborati definitivi ottengono l'ok del Comune. Ora si procederà spediti verso la gara d'appalto. Si punta a riaprire il percorso per l'estate 2019

Pomezia, pista ciclabile crollata: approvato il progetto per il restyling

Il Comune di Pomezia ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione della pista ciclabile che inizia in via don Luigi Sturzo. In particolare, si tratta di un intervento che, oltre a sistemare l'opera esistente, prevede interventi migliorativi per evitare il ripresentarsi dei fenomeni di cedimento e fratturazione della pista causati dal dissesto idrogeologico e che dovranno essere eliminati con una adeguata regimazione delle acque superficiali.

In particolare, i lavori prevedranno la riqualificazione delle parti di pista ciclabile crollate, ma anche l'incanalamento delle acque piovane, al fine di evitare che flussi idrici e fango si riversino sul tracciato del percorso dedicato alle biciclette.

L'obiettivo è quello di rendere nuovamente fruibile la pista per la prossima estate: entro fine anno, a tal proposito, si punta a bandire la gara d'appalto, per poi affidare i lavori e iniziarli già nei primi mesi del 2019.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione