Tutto pronto, a Sermoneta, per l'annuale edizione della Secolare Fiera di San Michele, che avrà luogo dal 26 al 30 settembre nell'area mercato di Monticchio.

Si tratta, come sempre, di un'esposizione grande duemila metri quadrati, alla quale si potrà accedere con ingresso gratuito, promossa dall'amministrazione comunale sermonetana in occasione della festa patronale.

Protagonisti, in questi giorni, saranno i prodotti tipici del territorio, ma anche una fattoria didattica, appuntamenti culturali e una grande inaugurazione, in programma alle 10 del 27 settembre.

Questo evento sarà anticipato da "Aspettando la Fiera", con il concerto (ore 20.30) di "Radio Conga - Negrita Tribute Band".

Al taglio del nastro, cui parteciperanno autorità locali e non, ci sarà anche la banda musicale "Fabrizio Caroso" di Sermoneta, diretta dal maestro Michele Secci.

Per quanto riguarda gli appuntamenti culturali, non mancheranno (27 e 28 settembre) le serate dedicate ai racconti e alle poesie dialettali con autori pontini e lepini.

Venerdì 28 settembre, alle ore 17, spazio al convegno "Agenzia per le Imprese del Consorzio Industriale Roma-Latina: agevolare e velocizzare il rapporto tra le Imprese e la Pubblica Amministrazione": è un appuntamento curato dal Consorzio ASI Roma Latina. Il giorno dopo, alle 10, eccp la kermesse "La melogranicoltura in Italia e nel Lazio", a cura delle associazioni "Lavoro e Solidarietà" e "Jolly Red". Alle 16 appuntamento con "Bonifica e risanamento ambientale con l'impiego del Vetiver" a cura del Centro turistico giovanile di Latina.