C'è voluto lo spauracchio della Procura, ma alla fine ce l'hanno fatta. Oggi gli allegati alla delibera 457 per la variante al Ppe del quartiere Q3 sono pubblicati sull'albo pretorio on line del Comune di Latina. Era ora.
E cosa veniamo a sapere? Che la società Latina Green Building, proprietaria del lotto di 17mila metri quadrati a ridosso dell'Hotel Garden, ha chiesto la variante urbanistica per poter realizzare un edificio commerciale di oltre 25.000 metri cubi, con una superficie coperta di 5.500 metri quadrati. Una struttura di dieci metri e mezzo di altezza che si stende per oltre mezzo ettaro.è davvero il caso di dare il via libera a 25.000 metri cubi di superficie commerciale in una zona già strapiena di supermercati e affini, senza avvertire il bisogno di discutere di pianificazione urbanistica? Siamo a duecento metri dal Centro Morbella; a cento metri scarsi dal supermercato Carrefour: serve proprio lì un'altra struttura di quelle dimensioni? Un'amministrazione che parlava di libri nuovi e di cambiamento, dimostra coi fatti che invece è cambiato nulla. Tutto come prima.
Urbanistica
Variante Q3, ecco gli atti: un edificio commerciale da 25mila metri cubi
Latina - Dopo la richiesta di atti del Nipaf arrivata ieri, oggi l'amministrazione comunale è riuscita a pubblicare gli atti della delibera. Ecco di che si tratta