La prima ordinanza dell'anno emessa dal Comune di Prossedi riguarda la disciplina temporanea della sosta in due aree del centro storico. In particolare, l'atto riguarda una parte di piazza Umberto I e la zona di via Principessa Gabrielli dove si trova l'antica Chiesa della Strammetta.
Nel primo caso, per far fronte alla chiusura per lavori dell'ufficio postale "fisso" del paese, le Poste dovranno posizionare in centro un ufficio mobile atto a soddisfare le esigenze della popolazione.
Di conseguenza, è stata scelta la centralissima piazza Umberto I quale location ideale, con gli uffici comunali competenti che hanno quindi ritenuto necessario - da ieri e fino al termine del servizio sostitutivo - istituire un divieto di sosta in piazza Umberto I, nello spazio adiacente l'intersezione con piazza del Plebiscito, ossia un'area grande otto metri per quattro. In più, la sosta dei veicoli sarà interdetta anche per la zona adiacente, al fine di consentire la manovra ai mezzi postali.
Per quanto riguarda via Gabrielli, invece, il divieto di sosta con rimozione riguarda l'area antistante la Chiesa della Strammetta, dove sono in programma dei lavori di messa in sicurezza che consentiranno di tutelare il pregevole e storico edificio di culto prossedano.