Cerca

Il fatto

Nettuno, due squadre vogliono lo stadio di baseball «Steno Borghese»

Il Comune ha ricevuto le due istanze e ha aperto alle altre associazioni: scatta l'invito a presentare offerte per poter gestire lo storico impianto sportivo

Nettuno, due squadre vogliono lo stadio di baseball «Steno Borghese»

Due associazioni sportive dilettantistiche vogliono gestire lo stadio di baseball "Steno Borghese" di Nettuno. È questo quanto si evince da un avviso pubblicato dal Comune nelle scorse ore, per chiedere a eventuali altre realtà sportive interessate a ottenere in concessione l'impianto in questione di presentare delle istanze da valutare insieme a quelle già in possesso dei competenti uffici.

Nello specifico, lo scorso 24 dicembre è stata l'Asd "Nettuno Baseball City" - iscritta al campionato di Serie A1 - a chiedere di poter usufruire dello storico impianto, considerato fra i più affascinanti d'Europa; qualche giorno dopo, in special modo l'8 gennaio scorso, è stata l'Asd Nettuno B.C. 1945 a chiedere al Comune l'assegnazione della struttura.

Chiaramente, il futuro gestore del campo e delle strutture annesse dovrà corrispondere al Comune le cifre previste dal regolamento comunale sugli impianti sportivi, oltre a intestarsi le varie utenze. In più, sarà sua competenza anche la manutenzione dell'impianto, che obiettivamente è assolutamente necessaria visto l'attuale stato di alcune parti dello stesso.

Prima di decidere, però, dal Comune vogliono capire se ci siano altre realtà sportive interessate a gestire il campo: ecco il motivo dell'avviso pubblicato nelle scorse ore - firmato dal dirigente dell'area Economico-finanziaria dell'ente di viale Matteotti, Luigi D'Aprano - e che prevede come ultimo giorno per presentare delle manifestazioni di interesse le ore 12 del prossimo 21 gennaio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione