L'istituto Comprensivo Corradini Frezzotti è lieto di invitare bambini e genitori per una mattina a "porte aperte". La Dirigente scolastica Roberta Venditti, i docenti, il personale ata e gli alunni vi accompagneranno nel loro mondo, vi racconteranno la loro scuola lungo un percorso che si articolerà all'interno dei locali e degli spazi che ogni giorno li accolgono. Le maestre e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria hanno organizzato laboratori nei quali i bambini potranno cimentarsi nella creazione di piccoli gadget da portare a casa.

La scuola primaria sita in via Quarto è una struttura accogliente suddivisa in padiglioni e circondati da spazi esterni fruibili tutto l'anno. Ognuna delle sei aule, che compongono i cinque padiglioni, è provvista di LIM, il grande atrio, inoltre, permette alle insegnanti di organizzare attività differenziate per gli alunni della classe, ma anche in continuità con le altre. La mensa, l'aula di informatica e la palestra la completano e arricchiscono. 

Via Quarto è organizzata con orario scolastico antimeridiano e a tempo pieno. Il personale dell'Istituto attende i visitatori , il 19 gennaio dalle 10:00 alle 12:00, lieto di presentarvi tutto questo e altro ancora.