La novità
09.02.2019 - 12:00
Servizi integrati per i minori nel capoluogo pontino: un modo per rendere più appetibile l'offerta pubblica in città. Su questo tema sarà impegnata la commissione Welfare lunedì mattina. Alle 9:30 intorno al tavolo siederanno tutti gli attori coinvolti nel lavoro con i minori. Sarà presente anche l'assessore alle Politiche sociali, Patrizia Ciccarelli. Il tema posto all'ordine del giorno dalla presidente della commissione, la consigliera di Latina Bene Comune Luisa Mobili, riguarda il regolamento dei centri minori del capoluogo, ma sarà l'occasione anche per fare il quadro della situazione generale. "Le attività dei centri minori sono importantissime per la comunità e per le famiglie - spiega Mobili - Oltre al sostegno dei soggetti in difficoltà, offrono attività di doposcuola, ludiche e laboratori educativi per i ragazzi tra i 6 e i 14 anni di età".
"L'obiettivo – spiega la consigliera di LBC Chiara Grenga, vice presidente della commissione – è quello di impostare una collaborazione tra servizi e con le famiglie in un ottica sistemica di condivisione e coprogettazione dei servizi".
"Un tassello importante che va ad aggiungersi ai tanti che Latina Bene Comune sta sistemando da quando è stata messa al governo della città" - dice il consigliere Marco Capuccio – "L'attenzione per i territori è uno dei punti cardine della nostra attività amministrativa: i cittadini possono contare su di noi, sapere che dalla nostra parte c'è sempre un orecchio teso all'ascolto".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione