Nei giorni scorsi, a Velletri, l'associazione "Shanky Quad Onlus - Carlo Antonelli", al fine di celebrare il decimo anniversario della sua fondazione, ha deciso di donare al reparto pediatrico dell'ospedale "Paolo Colombo" dieci poltrone letto, acquistate con una formula agevolata dalla "Sirio Medical" di via Cancelliera, ad Ariccia.

Infatti, il reparto di Pediatria dell'ospedale di Velletri possiede dieci posti letto (due in ogni camera): e le poltrone letto sono state collocate vicino a ogni postazione di degenza.

«Il primario del reparto pediatrico, Patrizio Pulicati - si legge in una nota diramata dall'associazione -, ha espresso grande soddisfazione per questo nobile gesto e lo stesso riconoscimento è stato espresso dal direttore sanitario dell'ospedale veliterno, Felicetto Angelini, e dal sindaco Orlando Pocci, presenti alla cerimonia di consegna, alla quale hanno partecipato anche i responsabili dell'associazione, ossia il presidente Elio Delle Chiaie, il vice presidente Fabio Taddei, il tesoriere Claudio Ripanti, la segretaria Francesca Angeloni e il consigliere Anna Rita Delle Chiaie».

Adesso, dunque, le poltrone letto donate all'ospedale saranno utilizzate da genitori, nonni e parenti dei bambini ricoverati, che potranno quindi avere una comoda sistemazione nelle stanze dell'eccellente reparto di pediatria veliterno.
Un gesto bellissimo, dunque, che va a vantaggio di tutta la comunità veliterna e delle città limitrofe "servite" dall'ospedale "Colombo".