Seppure sia appena iniziata la primavera e all'estate manchino ancora poco meno di tre mesi, l'associazione Pro-Loco Prossedi-Pisterzo sta già lavorando agli eventi da organizzare durante la bella stagione nello splendido borgo di Pisterzo, che svetta su una propaggine dei monti Ausoni all'estremo confine della provincia di Latina.

In particolare, oggi (30 marzo 2019), nella sede di Pisterzo della Pro-Loco, avrà luogo un'assemblea durante cui saranno illustrate, spiega l'addetto stampa e relazioni dell'associazione, ossia il cavalier Luigi Pistoia, «le linee-guida dello straordinario programma delle manifestazioni che inizieranno dal prossimo mese di luglio».

Nello specifico, saranno il presidente Michele Feudo e lo stesso Pistoia, coadiuvati da tutto il direttivo e dai collaboratori della Pro-Loco, a discutere su «eventi eccezionali che, prossimamente - ha spiegato ancora Pistoia -, verranno illustrati alla stampa».

«Abbiamo la sensazione che, quest'anno - conclude Pistoia nel suo intervento di presentazione dell'assemblea di domani -, Pisterzo e tutto il comprensorio della valle del fiume Amaseno vivranno eventi particolarmente significativi e, forse, irripetibili».

A questo punto, dunque, non resta che attendere le prossime ore per scoprire quali idee ha in serbo la Pro-Loco per animare l'estate pisterzana, certi fin d'ora che il programma sarà ricchissimo, visti gli appuntamenti promossi durante le precedenti edizioni della kermesse.