«Da dove deve ripartire Latina? E in che modo? Chi è ancora pronto a scommettere sulla città? È possibile trasformare il centro in una città di servizi e in un centro direzionale e allo stesso tempo il litorale in borghi marinari non soltanto durante il periodo della bella stagione? E le attività industriali delle periferie e dei borghi: che domani hanno disegnato? Qual è il futuro economico di questa città?». Gianluca Di Cocco, portavoce comunale di Fratelli d'Italia pone questi quesiti e spera che le risposte arrivino dall'appuntamento organizzato per marted' 2 aprile al circolo cittadino alle ore 17.

«Le risposte le possono fornire soltanto la parte attiva del territorio: le istituzioni, gli imprenditori, le associazioni di categoria. E loro sono i protagonisti di oggi e gli assoluti protagonisti di domani. Il nostro obiettivo - conclude l'ex assessore Di Cocco - è creare nella riunione del 2 aprile che finalmente tutte le parti si possano sedere attorno a un confronto sereno, aperto, trasversale ma soprattutto produttivo, associazioni di categoria e parti politiche e sociali, per creare un Libro bianco che occorre all'amministrazione comunale di oggi ma anche a quella di domani, proprio per far ripartire l'economia di questa città».

L'incontro  ‘Latina, scenari futuri. L'economia' si svolgerà al Circolo cittadino in piazza del Popolo a Latina martedì 2 aprile alle ore 17.