Multe non riscosse, a Latina è record. E' quanto riporta oggi il Sole 24 Ore e la consigliera di Fratelli d'Italia Matilde Celentano solleva il caso chiedendo al Comune di verificare la situazione degli arretrati.
"Leggo sul Sole 24 0re di oggi sabato 6 aprile 2019 che nella città di Latina si fanno poche multe per infrazioni stradali, di cui il 78% è riscosso, ma restano 9,9 milioni di arretrati non riscossi. Quindi mi chiedo per prima cosa come mai vengono emesse poche multe? - afferma Matilde Celentano - E' evidente che di infrazioni se ne fanno tante e ogni giorno da parte dei cittadini ci sono segnalazioni di situazioni scandalose sotto l'occhio di tutti.
Auto parcheggiate per ore su strisce pedonali, a ridosso dei marciapiedi, davanti i cassonetti dell'immondizia ,in doppia o tripla fila .A conti fatti si posteggia incivilmente dove capita, addirittura sui posti per disabili, in spregio a qualunque regola .A Latina non esiste e non esisterà mai l'educazione civica. E dove sono le istituzioni per evitare questo degrado?
Per seconda cosa mi chiedo cosa si sta facendo per recuperare i 9,9 milioni non riscossi? E' un tesoretto che potrebbe essere utile da investire sulle strade, sulle infrastrutture ,sulle scuole o sugli impianti sportivi E' necessario fare urgentemente una attività di recupero crediti mirata, se si ha veramente a cuore la città, perché solo in questo modo si avrà la reale possibilità di fare degli investimenti mirati e seri ,che consentirebbero un effettivo sviluppo della città".