Avvicinare i giovani alle istituzioni. Questo l'obiettivo dell'iniziativa del Comune di Sabaudia. E da dove partire se non dalla Costituzione? Si terrà quindi domenica 14 aprile la cerimonia di consegna della Carta a tutti i giovani residenti nel Comune di Sabaudia che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel corso del 2019. L'appuntamento è alle 16 e 30 nella corte comunale.
«È bene che ogni cittadino conosca la Costituzione Italiana che i nostri Padri Costituenti hanno saputo ‘elaborare e scrivere' con lungimiranza, chiarezza ed equilibrio dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale – sottolinea il sindaco Gervasi – È il Documento su cui si fonda la nostra Repubblica, emblema di libertà e democrazia, ragion per cui esso deve necessariamente entrare nelle nostre case, conquistando un posto di prim'ordine nelle nostre librerie. Mi auguro che i giovani possano apprezzare questo nostro ‘omaggio', possano sfogliarlo e comprenderne appieno la sua importanza per l'ordinamento italiano».
L'evento si inserisce nel calendario di appuntamenti promossi in occasione dell'85° anniversario dell'inaugurazione della città di Sabaudia.