«Pomezia è sempre più smart, al passo con i tempi e sempre più vicina ai cittadini. Questa è la strada da percorrere per una vera sinergia tra cittadini e amministrazione comunale».

Con queste parole, il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, ha presentato la app Municipium, ossia il servizio che offre a tutti i cittadini in possesso di uno smartphone o di un tablet di interagire con l'amministrazione comunale.

«Municipum - evidenziano da piazza Indipendenza - è una soluzione attiva in centinaia di Comuni italiani e semplifica l'operato di cittadini e uffici grazie all'invio di segnalazioni e la relativa presa in carico da parte della struttura competente».

Tra l'altro, Municipium permette un facile accesso alle mappe con i punti di interesse del Comune, le informazioni di contatto e gli orari di apertura di uffici e sportelli.

«La app sarà per l'intera città un grande esempio di partecipazione. Ritengo vincente la possibilità di comunicare attraverso le nuove tecnologie ed in tempo reale» ha affermato l'assessore Giuseppe Raspa.