Rinnovata l'intesa fra i Comuni di Pontinia e di Sabaudia per gli abbonamenti relativi ai parcheggi a pagamento sul lungomare delle dune in vista dell'estate. La comunicazione è stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Pontinia ed è già possibile sottoscrivere gli abbonamenti a tariffa agevolata. Il costo complessivo per l'intera stagione estiva è pari a 50 euro.
«Gli abbonamenti - si specifica subito dopo - vengono rilasciati esclusivamente presso l'ufficio Sis di via Carlo Alberto n. 95, presso il Centro Saudia, dietro presentazione dell'apposito modulo e attestazione di pagamento».
È necessario riportare nella causale la tipologia di abbonamento, il Comune e la targa dell'autovettura. Gli uffici della Sis sono aperti, per il rilascio dell'abbonamento, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il sabato dalle 15 alle 17.
L'accordo riguarda, come già avvenuto negli anni precedenti, l'opportunità per i residenti di Pontinia di usufruire di un abbonamento a costo agevolato per quanto riguarda le strisce blu presenti sul lungomare di Sabaudia. Questo perché si tratta del litorale utilizzato maggiormente dai pontiniani durante la stagione estiva per godersi qualche giorno di mare e, grazie all'intesa tra i due Comuni, sarà possibile per loro non dover sborsare una somma ingente quale è quella prevista per i non residenti.