Via libera al protocollo d'intesa tra il Comune di Priverno e il Cat Confcommercio Latina scarl, Centro di Assistenza Tecnica di Confcommercio Lazio Sud. Una collaborazione a costo zero per le casse pubbliche che favorirà l'immediata diffusione a imprese, lavoratori dipendenti e giovani del luogo di opportunità per il matching tra domanda ed offerta di lavoro grazie alle politiche attive del lavoro, possibilità di formazione finanziata attraverso i Bandi Regionali e i Fondi Interprofessionali, linee di credito e micro credito per le start up e per lo sviluppo d'impresa. Lo sportello avrà sede nel palazzo municipale e sarà aperto in giornate stabilite e su appuntamento.
«Il rapporto di collaborazione con il Cat e con Confcommercio, che si concretizza con il protocollo approvato e sottoscritto in questi giorni, - dichiara il sindaco Bilancia - è iniziato con la progettazione e la realizzazione del Programma delle Reti d'impresa dell'Avviso Pubblico Regionale di due anni fa. E' nato così il Consorzio d'Imprese "Priverno in Rete" che ha sviluppato un importante progetto di marketing territoriale a 360 gradi. Confcommercio Lazio Sud e il Cat hanno supportato sia l'Amministrazione Comunale che le imprese per ottimizzare il finanziamento regionale. È, quindi, con estrema soddisfazione che accolgo le linee di collaborazione che il protocollo prevede, certa che da questo scambio nasceranno importanti progetti per Priverno».
«Questo protocollo - sottolinea il dottor Rampini, presidente del Cat - come altri realizzati con altre Amministrazioni Comunali, insieme al lavoro condotto con i Consorzi di Reti d'imprese, vede la mia soddisfazione come Presidente del CAT per l'attività che stiamo conducendo, per le imprese, con gli Enti per valorizzare le potenzialità e le eccellenze dei nostri territori. Priverno è un gioiello inestimabile che insieme dobbiamo valorizzare». «La nostra struttura tecnica, il nostro gruppo di lavoro interdisciplinare, - ha dichiarato Il Direttore Generale Salvatore Di Cecca - metterà al servizio del sistema socio-economico di Priverno e dell'Amministrazione Comunale competenza ed impegno, ma soprattutto, entusiasmo. Nell'erogare servizi e realizzare progettualità noi non vogliamo mettere solo la tecnica ma anche e, in particolare, il valore dello sviluppo e del territorio e del capitale umano. Ringrazio il Sindaco e tutta la Giunta per averci dato ancora una volta fiducia».
«Da quando sono a capo di Confcommercio Lazio Sud - conclude il Presidente Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora - ho sempre voluto che si sviluppassero sinergie a 360 gradi con Enti Locali, imprese, stakeholder; perché la sinergia non è per noi una parola ma un agire quotidiano perché crediamo che la crescita socio-economico e, soprattutto, le opportunità di occupazione nascono solo da un impegno di tutti gli attori locali. Questo protocollo d'intesa e il Consorzio d'Imprese "Priverno In Rete" sono due ulteriori tasselli del percorso avviato con la nuova Governance. Buon lavoro a tutti in sinergia». Il lavoro entrerà subito nel vivo il 6 maggio con un'iniziativa condivisa Amministrazione Comunale, Consorzio Priverno in Rete, Cat e Confcommercio.
Lunedì prossimo, infatti, ci sarà un incontro di formazione gratuito dal titolo "Accoglienza, business e comunicazione" alle ore 10:00, presso la Sala delle Cerimonie, del Palazzo Comunale di Priverno, promosso dal Consorzio Priverno in Rete, Confcommercio Imprese per l'Italia Lazio Sud e patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Priverno, tenuto, da Clara Raimondi, Seo e copywriter, titolare della web agency RB Media e da Antonella Masocco.
Il fatto
Confcommercio a sostegno delle imprese, un protocollo anche a Priverno
Priverno - Protocollo tra Comune e Confcommercio, soddisfatto il sindaco Annamaria Bilancia: "Certa che nasceranno importanti progetti per il paese"