Un programma di lavoro ambizioso quello approvato in questi giorni per quanto riguarda il settore Pianificazione territoriale e vincolistica del Comune di Sabaudia. Tanti infatti gli impegni da portare avanti nel corso di questo 2019, sia per la realizzazione di nuovi strumenti che per quanto riguarda la definizione di alcune grane che sono rimaste nel limbo per anni.
Come riportato nell'allegato alla determina del settore, che risale a fine marzo ma è stata pubblicata solamente ieri sull'albo pretorio dell'Ente, si prevede la redazione di due nuovi piani. Il primo è quello relativo alle antenne, per regolamentare l'installazione di questi impianti, e il secondo è quello del colore. Uno strumento più volte richiesto per mettere ordine.
Il settore è chiamato inoltre a completare le procedure per la rizonizzazione delle aree situate in località Caterattino, dove prima dell'entrata in vigore erano state previste delle lottizzazioni la cui cubatura ora è da rivedere. Vicenda, questa, sulla quale sono stati portati avanti diversi contenziosi amministrativi, alcuni dei quali sono tra l'altro ancora in corso. Altro argomento caldo è il piano di utilizzazione degli arenili comunali. Il famoso Pua del quale si parla da anni, soprattutto a ridosso delle competizioni elettorali. L'ufficio è chiamato a redigere una revisione e un aggiornamento dello stesso anche in relazione al regolamento regionale risalente al 2015. Necessario poi far fronte alla revisione del piano regolatore generale (per quanto riguarda le analisi preliminari). Obiettivi ambiziosi, insomma, il cui raggiungimento inciderà anche sull'applicazione del salario accessorio dei dipendenti.