"La strada Litoranea, interrotta nel tratto compreso tra via del Lido e Fogliano, sarà riaperta al traffico entro la fine di maggio". Lo comunica il presidente della Provincia Carlo Medici. 

"Dopo avere espletato la gara di appalto – spiega il presidente – nei giorni scorsi sono stati affidati i lavori alla ditta vincitrice che ha 45 giorni di tempo per realizzare gli interventi richiesti vale a dire il ripristino e la messa in sicurezza di parte del parapetto e del manto stradale del ponte sul canale Cicerchia, la cui pericolosità era stata all'origine della interdizione al traffico veicolare della strada".  Il ponte era stato danneggiato a novembre dello scorso anno in seguito all'ondata di maltempo le cui conseguenze ne avevano reso necessaria l'interdizione al traffico.  

L'incarico della progettazione, esecuzione dei lavori e prova di carico per il rilascio del certificato di idoneità statica è stato affidato all'Istituto sperimentale Istedil spa seguendo la procedura tramite la piattaforma Mefa. La somma impegnata dall'ente di via Costa per l'esecuzione dei lavori è di 46.969 euro.

"Siamo riusciti a trovare le risorse – spiega il presidente Carlo Medici – per procedere ai lavori e per l'inizio di giugno, quindi in coincidenza con l'avvio della stagione estiva, la strada sarà nuovamente percorribile. La nostra priorità nel risolvere questo problema è stata sempre e comunque la sicurezza dell'arteria stradale e la tutela dei cittadini che devono percorrerla".