Uno spazio dedicato alle imprese e non solo per dare slancio alla ricerca, alla crescita economica ed occupazionale del territorio. Sono gli obiettivi del progetto che vede affiancate la Provincia di Latina e il Comune capoluogo, che proprio questa mattina hanno lanciato l'incubatore di impresa presso la ex Rossi Sud di via Monti Lepini.
La struttura promuoverà iniziative e progetti imprenditoriali attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio. Il Sindaco Damiano Coletta: «Grazie alla Provincia e al Presidente Carlo Medici e complimenti all'Assessora Cristina Leggio e a tutti gli uffici coinvolti per il lavoro svolto verso questo importante accordo. Fornire servizi per favorire la pianificazione strategica e la progettazione su temi come la ricerca, l'innovazione, il turismo e l'ambiente è un primo step della volontà di fare sistema per il nostro territorio».
Il presidente della Provincia Carlo Medici ha puntato l'attenzione sull'importanza "di questo strumento per la crescita e lo sviluppo dei settori agroalimentare, chimico-farmaceutico e della robotica. Senza dimenticare lo spazio che può avere l'Università".