«La spiaggia centrale di Torvajanica è stata pulita e livellata».

Così, nella giornata di ieri, il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, ha annunciato gli interventi messi a punto sul litorale pometino, al fine di renderlo accogliente e vivibile in vista dell'estate ormai alle porte.

La ditta incaricata dal Comune, infatti, ha provveduto a dare all'arenile del centro di Torvajanica un aspetto tutto nuovo, pronto per ospitare bagnanti e passanti anche in questi weekend di maggio.

Nei giorni scorsi, invece, sempre alcuni operai incaricati dall'ente avevano predisposto degli interventi di manutenzione ordinaria lungo la passeggiata a ridosso del mare e sul Belvedere di piazza Ungheria.

Ad annunciarli, anche quella volta, era stato il sindaco Zuccalà: «Stiamo effettuando i lavori di messa in sicurezza del Belvedere e di riqualificazione di alcune aree di Torvajanica. Piccoli interventi, sparsi - aveva commentato il primo cittadino attraverso un post su Facebook -, che in attesa dei lavori veri e propri di riqualificazione dei marciapiedi e delle strade e delle aree verdi, danno già un aspetto diverso al nostro litorale».