Tempo di lavori, alle porte di Pomezia, per alcune infrastrutture che interessano in qualche modo la ferrovia che collega Roma e Campoleone, passando per le stazioni di Santa Palomba, Torricola e Roma Casilina.
In particolare, Rete ferroviaria italiana ha comunicato che da sabato 29 a domenica 30 giugno, fra Torricola e Pomezia, sarà varato il nuovo cavalcavia al chilometro 24+396 della Linea Roma-Formia, con la necessità di interrompere la circolazione dei treni fra Termini e lo scalo di Campoleone in ambedue i sensi di marcia dei convogli. «In sostituzione del ponte ad arco in muratura demolito la scorsa estate - si legge in una nota -, Rete ferroviaria italiana varerà una imponente travata in acciaio a parete piena, lunga 40 metri, che attraversando quattro binari consentirà il transito dei nuovi treni merci High Cube sull'itinerario Scandinavia - Mediterraneo e contribuirà contemporaneamente alla ricucitura del collegamento tra la stazione di Pomezia e l'area industriale limitrofa. Un'opera - proseguono - che accrescerà lo sviluppo intermodale del territorio. Saranno 60 i tecnici, ingegneri e le maestranze al lavoro in cantiere, per un investimento totale per Rete ferroviaria italiana di tre milioni di euro».
Per i viaggiatori, però, da Campoleone a Roma e viceversa saranno disponibili collegamenti sostitutivi: i viaggiatori provenienti da Napoli arriveranno in treno fino a Campoleone e con bus andranno a Cecchina, dove potranno riprendere il treno della linea di Velletri per giungere a Roma Termini. I viaggiatori provenienti da Nettuno, invece, arriveranno in treno fino ad Aprilia, dove troveranno un bus diretto per la stazione Laurentina della Metro B.