Il black-out della linea telefonica della Polizia Locale di Latina è stato causato da un errore dell'operatore che fornisce il servizio di telefonia.

A seguito dell'adesione del Comune alla nuova convenzione Consip denominata "Telefonia Fissa 5" - che prevede, tra l'altro, il passaggio a un nuovo operatore - i tre accessi base 0773 466601-02-03 di tipo ISDN (digitali) installati per la funzionalità della centrale della Polizia Locale sono stati erroneamente convertiti in semplici linee RTG (analogiche). Questo ha provocato l'interruzione del servizio dell'intera centrale telefonica.

Ci scusiamo con la cittadinanza per il disagio, la Polizia Locale è comunque raggiungibile ai numeri 0773 466601; 0773 466602 che saranno utilizzati per le emergenze nell'attesa che l'operatore telefonico ripristini correttamente il servizio.

Lo stesso tipo di errore è stato commesso in 7 plessi scolastici comunali. Per il disservizio procurato, il Comune chiederà l'applicazione delle penali come previsto dal contratto sottoscritto con l'operatore.