Domenica torna l'appuntamento con "Spiagge e Fondali Puliti – Clean up the Med", la campagna di Legambiente che farà tappa a Sabaudia. L'appuntamento è a partire dalle 16 all'altezza del camping Sant'Andrea e l'evento ha ottenuto il patrocinio del Comune, che sposa l'iniziativa.
«L'iniziativa di Legambiente sarà l'occasione per contribuire attivamente alla salvaguardia del territorio partecipando a un'opera collettiva di sensibilizzazione, primo passo verso una sempre maggiore consapevolezza dell'importanza di tutelare il nostro mare e la biodiversità di questa terra – commenta il consigliere Francesca Avagliano delegata alla sostenibilità – Una città come Sabaudia, ricca di risorse naturalistiche che sono da sempre suo emblema e attrattiva turistica, non può rimanere indifferente».
«Sebbene non lo chieda direttamente, il mare ha bisogno dell'aiuto di tutti per sottrarsi all'invasione dei rifiuti, per la maggior parte plastica, che finiscono in acqua e sulle spiagge. Ogni anno infatti spiagge e fondali sono soffocati da 8 milioni di tonnellate di rifiuti, di cui almeno l'80% costituito da plastica – dichiara Stefano Raimondi, presidente del Circolo Larus Volontariato Sabaudia – Auspichiamo dunque alla più ampia partecipazione, che sia per tutti risposta diretta all'emergenza ambientale in atto in tutti i mari, Sabaudia compresa». . Per informazioni si può visitare il sito web www.larusambiente.it o inviare una mail a circololarus@gmail.com. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.